Sabato, 17 Agosto 2019

L'Istituto Fondazione Lavagna

è una Scuola Cattolica, gestita dalla Congregazione religiosa delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino Gesù Bambino

riconosciuta Personalità giuridica (R.D. 23 agosto 1934, n.1589; Prefettura di Roma n.718/1987).

Segue gli orientamenti e i programmi didattici propri della Scuola Italiana.

Si ispira agli indirizzi educativi del Magistero della Chiesa e dell'Istituto delle Suore.

E' associata alla FISM (Federazione di Istituti di Attività Educative).

Segue le norme di natura legislativa ed economica dell'AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'Autorità Ecclesiastica).

ciao

Accoglie i bambini senza distinzione di ceto sociale, razza e cultura, ed offre ad essi criteri per l'assimilazione critica dei contenuti culturali, li aiuta a costruirsi “personalità forti e responsabili, capaci di scelte libere e giuste” e di partecipare in modo propositivo e responsabile alla vita civile ed ecclesiale.

< >

DOVE SIAMO

La scuola è situata ad Alghero in zona “La Pietraia” ...

LA STORIA

L'Istituto opera in Alghero dal 1929. Inizia la sua attività in...

STRUTTURE

Strutture......

RISORSE EST.

L'Istituto si avvale di collaborazioni culturali: Agenzie

Miss.EDUCATIVA

La nostra azione educativa è orientata e confortata dalle

Avvisi

genitori60sabato 1 giu. 2019
Uscita didattica per Sez. Primavera, 1a e 2a sezione

Vacanze50domenica 2 giu. 2019
Festa nazionale della Repubblica

remigini cappello60giovedì 6 giu. 2019
Festa di Fine Anno e
Festa dei Remigini

campanella460venerdì 28 giu. 2019
Termine attività didattiche
Termine servizio Mensa

Avvisi mag.2019

Solidarietà60sabato 18 mag. 2019
Festa della Solidarietà
vedi qui le foto

Dalle ore 15 presso i giardini della scuola si terrà la festa della Solidarietà.
I bambini dovranno arrivare a scuola alle ore 14,30 con il grembiulino!

Si esibiranno in canti e il pomeriggio sarà ricco di sorprese e divertimenti. Sono previsti due giochi a squadre dove i genitori saranno impegnati insieme ai loro bambini... E tanto altro ancora!!

Per l'allestimento del banco vendite "Dolce e salato" la famiglia può portare, in base alla propria generosità, ciò che preferisce (dolci, torte, bibite, ...).

Vi auguriamo BUONA FESTA e GRAZIE a tutti PER LA COLLABORAZIONE!

Consiglio questo asilo per la qualità dei servizi offerti per la gentilezza delle suore, delle maestre e delle assistenti. Bellissima struttura e spazi all'aperto con prato verde e tanti giochi. Lo consiglio vivamente.
Stoccoro Maria Grazia
mamma

E' semplicemente unica. Per esperienza personale la consiglio davvero a tutte le famiglie. I bambini avranno a disposizione tutto ciò che occorre per la loro crescita. È una grande famiglia nn è una semplice scuola dell'infanzia, è davvero molto di più di quello che possiate immaginare. Se volete far stare bene i vostri figli la FONDAZIONE LAVAGNA è il posto migliore...
Elia Marcomini
papà

..È un'esperienza che rimarrà sempre nei cuori dei vostri figli e di voi genitori. Se volete il meglio, la FONDAZIONE LAVAGNA è il posto ideale per i vostri piccoli campioni e campionesse. Mi raccomando scegliete solo il meglio per chi ogni giorno con un sorriso vi illumina e vi riempie la vita di gioia.
Elia Marcomini
papà
.

Consigliatissimo a tutti. Grande preparazione di ogni singola insegnante e delle assistenti!! Sono sempre più convinta che la decisione di mandare nostro figlio da voi sia stata ottima...!!
Berny Spanu
mamma