Sabato, 23 Marzo 2019

L'Istituto Fondazione Lavagna

è una Scuola Cattolica, gestita dalla Congregazione religiosa delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino Gesù Bambino

riconosciuta Personalità giuridica (R.D. 23 agosto 1934, n.1589; Prefettura di Roma n.718/1987).

Segue gli orientamenti e i programmi didattici propri della Scuola Italiana.

Si ispira agli indirizzi educativi del Magistero della Chiesa e dell'Istituto delle Suore.

E' associata alla FISM (Federazione di Istituti di Attività Educative).

Segue le norme di natura legislativa ed economica dell'AGIDAE (Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'Autorità Ecclesiastica).

ciao

Accoglie i bambini senza distinzione di ceto sociale, razza e cultura, ed offre ad essi criteri per l'assimilazione critica dei contenuti culturali, li aiuta a costruirsi “personalità forti e responsabili, capaci di scelte libere e giuste” e di partecipare in modo propositivo e responsabile alla vita civile ed ecclesiale.