Cpanel_2

Giusto per vedere dove viene.

Sabato, 25 Maggio 2019

Anniversario della Liberazione

anniversario della liberazione
Anniversario della Liberazione

Sospensione delle attività scolastiche per L'anniversario della Liberazione.

Rientro a scuola venerdì 26 aprile 2019.

Vita dedicata all'amore del Padre

Dopo una vita dedicata alle preghiere e all´amore per il Padre, è serenamente giunta tra le sue braccia

Suor Pia Franca Sanna
al secolo Speranzina

SUORA FRANCESCANA MISSIONARIA DI GESÙ BAMBINO

Accompagnata dalla preghiera delle consorelle di Perugia ed Alghero, dalla sorella Lillina, il cognato Tonio,
le cognate Maria e Gigina e degli amati nipoti e parenti tutti.

I funerali avranno luogo Giovedì 14 Marzo alle ore 15,30 partendo da Fondazione Lavagna in Via Enrico Costa diretti alla Chiesa di San Francesco ove alle ore 16,00 sarà celebrata la S. Messa "Corpore Praesenti".

Alghero, 12 marzo 2019

srPiaFranca

Provincia religiosa “Barbara Micarelli”
Santa Maria degli Angeli

11 Marzo 2019

SR. PIA FRANCA DI S. GABRIELE SANNA (SPERANZA)

“Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il Regno preparato per voi fin dalla creazione Speranza, questo era il suo nome, nasce ad Alghero il 30 Agosto 1925 da Francesco e Michelina Muglia ed entra in età matura nell’istituto delle suore francescane missionarie di Gesù Bambino il 25 Giugno 1952; il 25 Dicembre dello stesso anno veste il saio ricevendo in dono il nome di sr. Pia L’anno successivo, il 25 Dicembre 1953 emette la prima professione a Santa Maria degli Angeli.
Con la prima professione viene inviata dall’obbedienza presso la fraternità di Milano per adempiere al servizio di educatrice, in quella sede rimarrà fino al 1960.
Il 3 Gennaio 1960 sr. Pia Franca, immersa nel Mistero del Natale, sigilla la sua appartenenza definitiva al Signore con la professione perpetua celebrata a S. Maria degli Angeli.
Richiamata dall’obbedienza a Santa Maria degli Angeli, nel settembre 1960, con disponibilità accoglie l’incarico di vicemaestra delle novizie.
Trascorre gli anni dal 1963 al 1970 sempre a Santa Maria degli Angeli, con l’incarico di vice maestra delle postulanti e successivamente con quello di maestra.
Dal 1973 al 1982, nello spirito dell’itineranza, viene inviata a Francavilla al Mare “Madre di Dio” ivi è chiamata alla cura delle sorelle come responsabile di fraternità e all’ “Amore del prossimo in Gesù” divenendo direttrice dell’opera.
Inizia così la sua “avventura” in terra d’Abruzzo, un cammino che la porterà negli anni a seguire tra Lanciano “Gesù Bambino” e Ortona S. Tommaso; sono 15 anni intensi in cui fa dono di sé non solo all’interno della fraternità ma anche nelle varie attività pastorali, mettendo sempre a frutto con affabilità e testimonianza di vita il suo amore per il Signore, per la Madre Fondatrice e per il nostro Istituto.
Da Lanciano viene poi trasferita nel 1997, per un triennio, a Perugia S. Antonio come responsabile della fraternità e collaboratrice nell’attività del pensionato universitario.
Nel 2000 viene inviata prima a Villanova Monteleone e successivamente nella “sua” Alghero ove rimane fino ad Agosto 2018; è il tempo della piena maturità espressa con le parole del salmo: “nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno verdi e rigogliosi, per annunciare quanto è retto il Signore…” (sal 92) e resa evidente dall’accoglienza generosa dei servizi che le vengono affidati.
Da Settembre 2018 è inserita nella fraternità S. Giuseppe, vive serenamente questi ultimi mesi come “vergine saggia” che desidera essere pronta per la “festa di nozze”.
E’ oggi la “festa di nozze”! Rendiamo grazie al Signore per il dono della vita di sr. Pia Franca e preghiamo perché la sua anima possa godere pienamente della gioia del Paradiso.

2 Giu
festa repubblica

Festa Nazionale della Repubblica.

Rientro a scuola lunedì 3 giugno 2019.

28 Giu
termine attività didattiche

TERMINE ATTIVITA' DIDATTICHE SCUOLA dell'INFANZIA E SEZIONE PRIMAVERA.

28 Giu
Termine servizio Mensa
28.06.2019 11:00 am - 12:00 pm
mensa scolastica

Termine servizio Mensa per la Scuola dell'Infanzia e Sezione Primavera.