MegafonoAvvisi

Scuola Primaria e dell'Infanzia - Scuola Primaria - Scuola dell'Infanzia AVVISI

Mercoledì 30 marzo (ore 16,00)
COLLEGIO DOCENTI

Martedì 29 marzo  (ore 17,15)
GENITORANDO - Percorso per Genitori
Educare i figli tra emozioni, regole e libertà
3° incontro - "Prima il dovere...": educare alle regole tra comprensione e fermezza
Presso la palestra della scuola si terrà l'ultimo dei 3 incontri rivolti ai genitori dei bambini. Questi incontri proposti accompagnano i genitori nel prendere consapevolezza dei propri vissuti emotivi per affrontare e sostenere i vissuti dei propri bambini. Gli incontri sono condotti dal Dott. Lorenzo Braina, Pedagogista, Mediatore sociale e Direttore del Centro per la Creatività educativa di Oristano.

Domenica 27 marzo (ore 9,00 - 18,30)
PREPARAZIONE ALLA PASQUA - a Sorso
Giornata di preparazione alla Pasqua per un momento di pausa e di riflessione sul significato profondo di questa solennità cristiana. L'incontro si terrà nella Parrocchia di S. Monica. Programma: 10,30 S. Messa 12,30 Pranzo offerto dai parrocchiani 15,30 Incontro col parroco, don Nicola Carta, sul tema "Quaresima, primavera dello Spirito" (i giovani e i catechisti della parrocchia si prenderanno cura dei bambini durante l'incontro).

Giovedì 17 marzo
VACANZA - 150° Anniversario Unità d'Italia (1861-2011)  FESTA NAZIONALE
Tutte le scuole d'Italia rimarranno chiuse per la festa nazionale proclamata in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia (decisione presa il 28 gennaio dal Consiglio dei Ministri).

Sabato 12 marzo (ore 15,00)
SFILATA DI CARNEVALE cittadina

Giochi, sorrisi e animazione per tutti i bambini... ma anche per chi bambino, per un po', vorrebbe tornare a esserlo.
La nostra scuola rappresenta la fiaba di Biancaneve e i 7 Nani.
Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà alle ore 14,30 in Via V. Emanuele, fronte Giardini (G. Manno). La sfilata avrà inizio alle ore 15. I genitori impegnati nel gr. di lavoro di carnevale informano che per vari motivi non è stato possibile provvedere all'allestimento dei passeggini. Pertanto ogni genitore potrà provvedere da sé o utilizzarli senza addobbo. Percorso sfilata Ragazzinscena - Lo Carraixali de l'Alguer. Partenza da Giardini Pubblici, Via V. Emanuele fronte statua "Giuseppe Manno" - Via V. Veneto - Via Sant'Agostino - Via XX Settembre - P.zza Sulis - Largo S. Francesco - Via G. Ferret - P.zza dei Caduti - Via Carlo Alberto - Arrivo a P.zza Civica.

Mercoledì 9 marzo
"PATATRAC! GIOCA IN SICUREZZA"
I bambini della 2a classe si recano con una navetta a Sassari presso il Palazzo Ducale in Piazza del Comune,1  per partecipare alla mostra-gioco "Patatrac! Gioca in sicurezza", percorso ludico interattivo che l'associazione culturale Nasinsù & Co. ha realizzato in esclusiva per l'INAIL.
L'orario delle lezioni non subirà alcuna variazione e i bambini torneranno a scuola per il pranzo.
Dovranno portare, oltre allo zaino, uno zainetto contenente una merenda semplice e una bottiglia d'acqua. L'ingresso è gratuito.
Per qualsiasi altra informazione potete consultare il sito www.nasinsu.it

Lunedì 7 e Martedì 8 marzo
VACANZE

Giovedì 3 marzo
FESTA DI CARNEVALE

Scuola Infanzia - I bambini festeggeranno a scuola il carnevale. Indosseranno tuta e scarpe da ginnastica, senza grembiule, e le mascherine realizzate a scuola da loro stessi. Potranno portare trombette, fischietti, stelle filanti … ma non coriandoli. La giornata non subirà alcuna variazione d’orario.

Mercoledì 2 marzo
ATTIVITà "CHIACCHIERE" - III sezione
I bambini della III sezione (5 anni), svolgeranno, a scuola, una particolare attività: aiutati dalle loro mamme realizzeranno i dolcetti di carnevale. Ogni mamma dovrà avere: un grembiule e un copricapo.

Martedì 1 marzo (ore 16,00)
COLLEGIO DOCENTI

Venerdì 25 febbraio
Vi presentiamo IL VIOLINO
Il maestro Augusto Mordenti verrà a scuola per presentare il violino come strumento musicale. Terrà un incontro-lezione con le classi 3a, 4a e 5a.

Mercoledì 23 febbraio (ore 14,30)
RIUNIONE - III sezione

Organizzazione del Carnevale e della rispettiva attività culinaria.

Lunedì 21 - Venerdì 25 febbraio (ore 15,00)
CONSEGNA DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

Lunedì 21 - Classe 3a
Martedì 22 - Classe 4a