Lunedì 31 gennaio - Giovedì 3 febbraio (ore 16,00)
SCRUTINI
Lunedì 31 - Classe 2a
Martedì 1 - Classe 3a, 5a, 4a
Giovedì 3 - Classe 1a

Lunedì 31 gennaio (ore 10,30-12,15 / 14-16)
OPEN DAY
Presso la Scuola Elementare si rinnova il tradizionale appuntamento dell’OPEN DAY.

La scuola sarà aperta al pubblico in una giornata dedicata a tutti coloro che desiderano visitare le aule e gli ambienti dove gli alunni portano avanti il percorso formativo.

L'evento è realizzato con la collaborazione dei bambini della classe quinta che, dopo una breve presentazione in power point, accompagneranno gli ospiti in una visita guidata degli ambienti dell'Istituto (le aule, la palestra, l’aula di informatica, la sala da pranzo e la biblioteca).

Questa speciale giornata sarà anche un' occasione per conoscere gli insegnanti ed il personale educativo che in questa scuola opera e conoscere nel dettaglio i vari laboratori e le attività offerte.

Sono invitati a partecipare tutti i genitori che, dovendo iscrivere i loro bambini alla prima elementare per l’anno scolastico 2011/2012, intendono verificare l’offerta della Scuola Primaria Paritaria Fondazione Lavagna.

L'Istituto sarà aperto al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 12.15 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Per informazioni contattare la segreteria al numero di telefono 079950386.

Lunedì 31 gennaio
PROPEDEUTICA MUSICALE - II, III sezioni
I bambini della II sezione (Valentina) e della III sezione (Milena) parteciperanno al nuovo corso di "Propedeutica musicale" presso l'Associazione culturale musicale "Augusto Mordenti". Attraverso un percorso ludico attueranno una metodologia di primo approccio alla musica. Pertanto i bambini dovranno arrivare a scuola entro e non oltre le 8.30 perché ci recheremo presso i locali in Via De Gasperi 44 con il pullmino.

Martedì 25 gennaio
LINGUA ALGHERESE - II, III sezioni
Ri-inizia il corso della lingua algherese.

Lunedì 24 gennaio (ore 16,15)
INCONTRO SULLA SICUREZZA
Incontro con la dott.ssa Monica Cassese sulla sicurezza per il personale educativo dell'Istituto.

Lunedì 24 gennaio
ATTIVITÀ "SPREMUTA DELL'ARANCIA"
Tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia e della Sezione Primavera saranno impegnati nello svolgimento dell'attività della "Spremuta dell'arancia". È necessario, pertanto, che ogni bambino porti la mattina del lunedì un'arancia e uno spremiagrumi.

Venerdì 21 gennaio (ore 18,15)
CONSIGLIO D'ISTITUTO

Martedì 18 gennaio 2011 (ore 17,15)
GENITORANDO - Percorso per Genitori
Educare i figli tra emozioni, regole e libertà
2° incontro - "I bambini grandi non piangono!": educare alle emozioni per bimbi liberi e consapevoli.
Presso la palestra della scuola si terrà il secondo di 3 incontri rivolti ai genitori dei bambini. Questi incontri proposti accompagneranno i genitori nel prendere consapevolezza dei propri vissuti emotivi per affrontare e sostenere i vissuti dei propri bambini. L'incontro sarà condotto dal Dott. Lorenzo Braina, Pedagogista, Mediatore sociale e Direttore del Centro per la Creatività educativa di Oristano.

Martedì 11 gennaio (ore 16,00)
COLLEGIO DOCENTI

Venerdì 7 gennaio 2011