Giovedì 23 dicembre - giovedì 6 gennaio 2011
VACANZE NATALIZIE

Mercoledì 22 dicembre
LE LEZIONI TERMINERANNO ALLE 12,30.

Pertanto non si usufruirà del servizio mensa.

Martedì 21 dicembre (ore 15,00)
PER AUGURARVI BUON NATALE

Siete tutti invitati a trascorrere con noi bambini della scuola dell'Infanzia un pomeriggio dal clima tutto natalizio. Abbiamo preparato per voi uno spettacolino davvero simpatico: drammatizzazioni, canti e ... tanto altro! E' la nostra maniera per augurarvi Buon Natale! Concluderemo la festa con un allegro rinfresco! Venite carichi di entusiasmo per applaudire alla nostra rappresentazione! Ricordiamo che la mattina del 21 tutti i bambini dovranno indossare una maglia "lupetto" che resterà sotto i costumi di scena. Per la rappresentazione, che si terrà nella palestra, troverete il cancello aperto dalle 14,30 (non prima).

Domenica 19 dicembre (ore 11,00)
SOTTO L'ALBERO DI NATALE

Il "Comitato di Quartiere della Pietraia" invita tutti i bambini della scuola dell'Infanzia a recarsi presso la piazzetta del mercato civico, per ricevere un dono sotto l'albero di Natale. Chi desidera partecipare è pregato di comunicare la propria disponibilità alle insegnanti che si troveranno sul luogo per radunare i bambini.

Venerdì 17 dicembre (ore 15,30)
RECITAL NATALIZIA
- III sezione
Il recital degli alunni della scuola primaria e della III sezione dell'Infanzia si svolgerà presso il "Teatro Civico" di Alghero. Dalle 8,30 alle 12,15 si svolgeranno le prove generali del recital. I genitori sono invitati ad accompagnare i propri figli in teatro per poi venirli a riprendere alle 12,15; pertanto non si usufruirà del servizio mensa. Portare uno zainetto con la merenda e l'acqua. Ore 15,00 ritrovo presso il teatro, indossando il costume di scena. Ore 15,30 inizio recital.
Video-sintesi

Venerdì 10 dicembre (ore 17,30)
INCONTRO DI PREPARAZIONE AL NATALE

Il Natale è alle porte! La cosa bella che possiamo fare è prepararci ad accogliere Gesù con cuore libero e sincero, nella gioia. Ci guiderà a riflettere sul tema "Andiamo con gioia incontro al Signore" don Nicola Carta, parroco di Sorso nei locali della scuola. Vi attendiamo numerosi!

Mercoledì 8 dicembre
FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA - VACANZA!

Venerdì 3 dicembre
165° DELLA NASCITA DELLA FONDATRICE DELLE SUORE

Martedì 30 novembre (ore 16,00)
COLLEGIO DOCENTI

Venerdì 19 novembre (ore 18,15)
CONSIGLIO D'ISTITUTO

Venerdì 19 novembre (ore 9,30)
INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA

Link alla notizia sul Alghero.org

Mercoledì 17 novembre (ore 15,00)
CONVOCAZIONE GENITORI
- I, II, III sezioni
Nella palestra dell'Istituto si terrà un incontro con i genitori delle 3 sezioni della Scuola dell'Infanzia per discutere del programma natalizio. Recita - Addobbo salone della scuola - Dvd recita - Arrivo Babbo Natale.

Martedì 16 novembre
ARROSTITA DELLE CASTAGNE
- I, II, III sezioni
Attenzione! Entro lunedì 15 novembre, ogni bambino dovrà portare 3 etti di castagne, già intaccate, per lo svolgimento dell'attività "Arrostita delle castagne" che si svolgerà nel cortile della Scuola dell'Infanzia martedì 16.

Martedì 9 novembre 2010  (ore 17,00)
GENITORANDO - Percorso per Genitori
Educare i figli tra emozioni, regole e libertà
1° incontro - Il bimbo sognato: aspettative dei genitori e della società.
Presso la palestra della scuola si terrà il primo di 3 incontri rivolti ai genitori dei bambini. Questi incontri proposti accompagneranno i genitori nel prendere consapevolezza dei propri vissuti emotivi per affrontare e sostenere i vissuti dei propri bambini. Gli incontri saranno condotti dal Dott. Lorenzo Braina, Pedagogista, Mediatore sociale e Direttore del Centro per la Creatività educativa di Oristano.